• Innovazione di processo. L’adozione di strumenti per la totale condivisione dei dati presso tutti i livelli aziendali, dall’operaio al top manager, consente lo sviluppo di nuovi strumenti decisionali basati su modelli e tecniche algoritmiche di previsione, simulazione e ottimizzazione dei processi a livello dell’intera linea produttiva.

  • Innovazione di prodotto. Realizziamo un “operatore virtuale”, un nuovo prodotto dotato di intelligenza artificiale in grado di autoadattarsi ai processi produttivi monitorati e di interagire con i diversi utenti aziendali. Realizziamo una “macchina equilibratrice” in grado di soddisfare i requisiti dell’infrastruttura informatica di fabbrica e di adattarsi alle condizioni operative.

  • Human – centric manufacturing. Agiamo per attuare il cambio di ruolo degli operatori, elevandoli verso una funzione supervisionale e di monitoraggio delle macchine.

  • Integrazione del triangolo della conoscenza. Ricerca, Innovazione e Istruzione sono i tre capisaldi del triangolo della conoscenza nonché di HUMANS Hub. Operiamo per la riorganizzazione dei processi di lettura, aggiornamento, interpretazione delle esigenze imprenditoriali e loro trasformazione in soluzioni di ricerca, formazione, alternanza e orientamento.

  • Digital transformation. L’innovazione passa per la conoscenza di nuove tecnologie, per la necessità di raccogliere quantitativamente e interpretare qualitativamente enormi quantità di dati, per la capacità di integrare armonicamente macchine, processi e persone.