Le call tra i partener del 5 e del 17 novembre 2020

Il  workforce management racchiude una serie di servizi basati sull’analisi dei dati per l’ottimizzazione dei processi. Possono essere applicati ai più svariati campi ma, nell’applicazione industriale, riguardano il ruolo dell’operatore posto al centro del processo di produzione.

A tal proposito, ActOR – Act Opertaions Research si è occupato del coordinamento di una serie di call informative, svoltesi il 5 e 17 novembre 2020, finalizzate alla presentazione dei servizi al partenariato di HUMANS Hub. In particolare, le call sono state indirizzate ai partner industriali (Officine Aiolfi, Balance Systems, Robby Moto Engineering) con il supporto tecnico di MUSP.

Portando l’esempio di alcuni casi studio, Act-OR ha informato il partenariato riguardo il funzionamento di tali servizi e il potenziale contesto applicativo; di contro, i partner hanno manifestato il loro interesse a partecipare nella coprogettazione e nell’implementazione di tali servizi.

I prossimi passi consisteranno nell’analisi dei processi produttivi dei partner e nella realizzazione dei servizi calati nel contesto industriale.

L’immagine è tratta da workforcemanagementtoday.com

Share this post