A Pessano Con Bornago per l’OR 3

Pessano Con Bornago. Lo scorso 10 luglio 2020, una delegazione di REI – Reindustria Innovazione, capofila di Humans Hub, è stato ospite presso gli spazi della Balance System assieme al team di MUSP.

L’oggetto della visita era finalizzato al monitoraggio relativo allo stato di avanzamento lavori dell’obiettivo di ricerca 3 (OR 3) del piano di Humans Hub, alla luce della temporanea sospensione delle attività conseguente all’emergenza sanitaria.

L’OR 3, Sviluppo di soluzioni auto-adattative abilitanti per il manifatturiero”, si divide in sei sottotask, di cui tre di competenza di Balance System, in collaborazione con MUSP. In particolare, nel corso della visita, si è discusso del sottotask 3.2 “Definizioni e soluzioni per il monitoraggio dell’usura utensile.

Il team ha visitato l’intero impianto produttivo e il magazzino della Balance.

A termine della visita si è svolto un tavolo di lavoro operativo finalizzato all’allineamento tra il personale di MUSP, guidato da Massimo Goletti e quello di Balance guidato da Mariangela Vernieri. L’oggetto specifico della visita ruotava attorno la scelta dei parametri di usura relativi alla macchina equilibratrice auto-adattativa al cui sviluppo, per Humans Hub, Balance sta collaborando con MUSP.

Share this post